Come posso fare se non ho tempo per la colazione?

tempo per la colazione

Come posso fare se non ho tempo per la colazione?

Questa è una domanda che spesso pone chi lavora o ha una vita frenetica. Ma la risposta non lascia adito a dubbi: trovatelo.

Se volete restare tonici e in salute, non saltate i pasti… se siete in auto, vedete la spia della riserva accesa e sentite il motore perdere colpi, cosa fate? Accelerate e continuate a guidare perché avete fretta, oppure vi fermate dal benzinaio a fare rifornimento?

Sostenere di non avere tempo è una scusa piuttosto inflazionata quando si parla di nutrizione ed esercizio fisico. Sono proprio queste abitudini che bisogna cambiare se si vuole mantenersi in salute.

Per fare funzionare al meglio corpo e mente, bisogna fornire loro il carburante migliore e ad intervalli regolari.

Fare tre pasti principali e due spuntini consente di alimentare adeguatamente il corpo con circa tre ore di digiuno tra un pasto e l’altro.

Un suggerimento ulteriore è di mangiare due ore prima di andare a letto.

Cosa si intende per spuntino o merenda?

E’ un pasto composto da porzioni piccole che consente di non abbuffarsi. Mangiare meno ad ogni pasto, ma mangiare più frequentemente. L’obbiettivo non è di contenere le calorie.

Barrette e frullati come sostituti dei pasti?

Diffidate dai prodotti dietetici e delle diete che vi propinano frullati, beveroni, succhi miracolosi o barrette durante i pasti principali e gli spuntini. Leggete con attenzione le etichette e capirete che questi prodotti sono pieni di zucchero o di altri ingredienti chimici o poco comprensibili.

E’ la peggior dieta a basso tenore calorico, perché si perderà peso in un primo momento, in quanto si impoveriranno le riserve di glicogeno, ma successivamente il corpo si organizza e, a a quel punto, comincerà a consumare il minimo indispensabile.

Questa situazione può essere molto pericolosa se prolungata troppo nel tempo, non è un modo sano di dimagrire e non vi permetterà di mantenere il peso raggiunto nel tempo.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Come posso fare se non ho tempo per la colazione?

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0