Focaccine salate in padella

focaccine in padella

Buongiorno! Sapevate che non è necessario avere un forno per preparare gustose focacce e gustoso pane? Una buona padella antiaderente con coperchio può essere un’alternativa interessante…

La ricetta di oggi vi permetterà di ottenere delle focaccine sfiziosissime con pochi ingredienti e solo 10 minuti di cottura.

Per i più precisi, i valori nutrizionali delle focaccine ottenute, saranno: 8gr di proteine, 2gr di grassi e 23gr di carboidrati per un totale di 140Kcal a focaccina.

Seguimi su Instagram

Preparazione

  • in una ciotola abbastanza capiente poni 150gr di farina, 60gr di yogurt greco magro, 70gr di acqua tiepida, un pizzico di sale e 5gr di lievito istantaneo per preparazioni salate.
  • Amalgama bene il tutto, fino ad ottenere un impasto omogeneo
  • Crea delle palline che poi dovrai appiattire aiutandoti con un mattarello
  • Disponi le focaccine ottenute in una padella antiaderente ben calda, aggiungendo un po’di olio extravergine d’oliva e chiudendo con il coperchio
  • Dopo circa 5 minuti di cottura, rigirale per altri 5 minuti
  • Passati i 10 minuti promessi, le nostre focaccine saranno pronte e bollenti

Le focaccine vanno gustate tiepide, magari aggiungendo un po’ di pomodoro, origano e un filo d’olio extravergine di oliva. Assaggiatele e ditemi la vostra opinione, magari fotografando i vostri capolavori!

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focaccine salate in padella

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0