Crepes senza uova e senza lattosio

crepes senza lattosio

La ricetta di oggi è dedicata a tutti coloro che, a causa di intolleranze varie, sono costretti a rinunciare al piacere di gustare una crepe…

Questa ricetta può essere servita sia a pranzo, sia a cena, completandolo con una bella insalata verde e 1 galletta di farro o 1 fetta wasa.

  • Bevanda di soia: essa rappresenta una alternativa al latte, per una dieta priva di lattosio, è ben digeribile ed è adatta anche a chi segue una dieta vegana
  • farina integrale: fonte di fibre che favoriscono la regolarità intestinale
  • olio extravergine di oliva: è fonte di antiossidanti ed è anti colesterolo

Seguici su Instagram


Preparazione (per 2 persone)

In una ciotola, mescola 25ml di olio evo con 50gr di farina integrale e una presa di sale, utilizzando una frusta a mano. Unisci, poco alla volta, 140ml di latte di soia o altra bevanda vegetale, continuando a mescolare.

Quando il composto sarà ben amalgamato, lascia riposare per almeno 15 minuti, avendo cura di coprirlo con pellicola.

Nel frattempo, scalda una padella antiaderente con poco olio, quando sarà ben calda, versa al centro un mestolo di impasto e distribuiscilo, roteando dolcemente la padella.

Lascia cuocere per 2 minuti, fino a quando la crepe si staccherà dal fondo della padella. Girala, aiutandoti con una spatolina e lascia cuocere per altri 2 minuti.

Un suggerimento per servire può essere insieme a 200gr di asparagi a persona, cotti in padella o al vapore, con diti con un filo di olio e una presa di pepe bianco appena macinato.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Crepes senza uova e senza lattosio

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0