I benefici dell’acqua e limone al mattino

acqua e limone

Un bicchiere di acqua tiepida e il succo di un limone, preso la mattina a digiuno, risveglia il metabolismo, depura il fegato e stimola l’intestino. Il limone disinfetta, stimola le difese dell’organismo aumentando i globuli bianchi e aiuta a eliminare i gas e le intossicazioni intestinali.

Il limone, considerato un alimento acido, nel nostro corpo si comporta invece da alcalino e fa abbassare l’acidità del sangue, nemica di molte malattie. In più, Il limone ha anche proprietà digestive: infatti facilita le funzioni gastriche attraverso la stimolazione di fegato e pancreas, prevenendo anche reflusso e acidità.

Essendo un alimento alcalinizzante, il limone diventa un rimedio indispensabile per chi segue un’alimentazione disordinata, poco energetica, oppure ricca di dolci e proteine animali, cibi che tendono a riempire l’organismo di residui acidi.

Inoltre, è poco calorico, ricco di vitamina C e sali minerali che si trovano in gran parte nella buccia, il limone è tra gli alimenti più antiossidanti.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

I benefici dell’acqua e limone al mattino

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0