Riso rosso con salmone e avocado

La ricetta di oggi inaugura il mio nuovo canale YouTube. Questo è un piatto che può essere gustato anche freddo, in alternativa a un’insalata di riso, magari diversa e più salutare oltre che gustosissima.

Non è la solita insalata fredda, bensì qualcosa di particolare e godurioso, da fare sia in estate, magari per una gita fuori porta, ma anche in ufficio, per una pausa pranzo gourmet!

Gli ingredienti sono per 2 persone.


Seguimi su YouTube


Ingredienti

  • 120gr di riso rosso
  • 1 avocado
  • 400gr di gamberetti
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 limone
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Cuocete il riso rosso in acqua fredda, dopo aver portato a ebollizione, abbassate la fiamma, aggiustate di sale e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere per 30 minuti.

Sgusciate i gamberetti eliminando la testa, il guscio e il budello. Cuocete in padella con un po’ d’acqua per pochi minuti (massimo 5 min) da entrambi i lati.

Tagliate a metà l’avocado, assicurandovi che sia abbastanza maturo. Eliminate il nocciolo interno e con il coltello incidete la polpa verticalmente e orizzontalmente in modo da ottenere dei cubetti, senza però tagliare la buccia. Passate delicatamente un cucchiaio tra la polpa e la buccia, in modo da staccare i pezzi.

Mescolate tutto e condite con olio e succo di limone.

Se volete presentare in maniera carina (come nel video), condite i gamberi e l’avocado con olio e limone. Mettete il coppa pasta in un piatto, mettete metà del riso, schiacciate con un cucchiaio, unite l’avocado a pezzetti, l’altra metà di riso e i gamberi.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Riso rosso con salmone e avocado

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0