3 Tisane Detox per ripartire con la Primavera

tisana detox

Anticellulite

Il tuo problema è la cellulite?: Betulla, ulmaria e limone.- In primavera spesso accade che vi sia un aumento della presenza di cellulite, a causa del rallentato metabolismo durante l’inverno. Per migliorare il drenaggio del sistema linfatico ed eliminare le scorie attraverso l’urina, si può preparare una tisana a base di foglie di Betulla e fiori di Ulmaria.
Scalda 200 ml di acqua a circa 85 gradi Centigradi. Aggiungi una manciata di foglie di betulla e una di fiori di Ulmaria. Spegni il fuoco e lascia in infusione per dieci minuti ben chiusa da un coperchio. Filtra, versa nella tazza e aggiungi la scorza di un limone biologico.

Rigenerante per il Fegato

Tarassaco e cardo mariano
Il Cardo Mariano è uno dei più potenti rigeneranti del fegato. Numerosi studi confermano la sua virtù rigenerante delle cellule epatiche grazie al contenuto della silimarina. È uno dei rimedi più importanti per disintossicare quest’organo durante il cambio di stagione. Abbinato al tarassaco, favorisce lo smaltimento delle scorie accumulate durante l’inverno. In alcuni casi il decotto potrebbe avere effetti leggermente lassativi. Per entrambe le erbe va utilizzata la radice, portandola a decozione per dieci minuti.

Contro l’acido urico e depurante per il fegato

Semi e coste di sedano per eliminare gli acidi urici – I semi di sedano non sono molto usati e conosciuti nel nostro Paese. Ed è un vero peccato perché sono ricchissimi di virtù nutritive. La più importante è quella di drenare i liquidi e ridurre gli acidi urici. Il rimedio è eccellente se abbinato alle coste di sedano. Puoi preparare un decotto purificante versando mezzo cucchiaino di semi di sedano in 200 ml di acqua, insieme a una costa di sedano tagliata a pezzettini. Porta il tutto a ebollizione e continua la cottura per cinque minuti. Il rimedio è particolarmente utile per ripulire e rinfrescare il fegato.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

3 Tisane Detox per ripartire con la Primavera

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0