Combatti la cellulite con le spezie magiche

cellulite

Madre natura non smette mai di sorprenderci, grazie alle virtù, più o meno conosciute, possedute dai suoi frutti o dai suoi prodotti. Alcuni alimenti, infatti, contengono principi attivi che favoriscono alcune funzioni dell’organismo e, in generale, migliorano il benessere e la nostra salute.

In particolare, due spezie magiche hanno un principio attivo in grado di favorire l’attività lipolitica e, di conseguenza, rallentare la sintesi dell’adipe e sciogliere i depositi di grasso già presenti.

Il peperoncino contro gli adipociti

Ci avreste mai creduto che, aggiungendo un pizzico di peperoncino alle pietanze che mangiate quotidinamente, date una scossa al vostro metabolismo basale, facendogli bruciare una maggiore quantità di grassi?

La capsaicina, contenuta nei semi dei peperonicini, stimola l’afflusso di sangue nei tessuti indeboliti e circondati dal grasso, smaltendo più efficacemente le cellule adipose.

Questo principio, inoltre, provoca il rilascio di adrenalina, facendo bruciare più grassi dal metabolismo che ne viene influenzato direttamente.

Basta mezzo cucchiaino, distribuito nei pasti durante la giornata, per ottenere risultati apprezzabili.

Olio di oliva e curcuma

La curcumina, il principio attivo contenuta nella curcuma, ma anche nel curry, e l’oleuropeina, contenuta nelle olive, sono in grado di agire sui tessuti adiposi, trasformandolo da bianco in bruno, migliorando la sensibilità all’insulina, l’ormone del metabolismo degli zuccheri.

La curcuma riduca i picchi glicemici che si rischiano dopo pasti eccessivamente zuccherini e impedisce che i grassi assunti possano essere immagazzinati come tessuto adiposo.

Riducendo i picchi insulinici, si riesce anche a ridurre gli attacchi di fame, tipici della metà mattina o della metà pomeriggio, oppure dopo un pasto a base di carboidrati. La curcuma aumanta il senso di sazietà, riducendo la voglia ingiustificata di cibo.

Si può utilizzare molto facilmente, preparando un olio alla curcuma, da utilizzare per condire il cibo, con la proporzione di una punta di curcuma in polvere, mescolata in un cucchiaio di olio extravergine di oliva, meglio se non filtrato.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Combatti la cellulite con le spezie magiche

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0