Sette colazioni per depurarsi e cominciare bene la giornata

frullato salva linea

Bere, al mattino, un bel bicchiere di acqua tiepida con il limone, è una abitudine in grado di darci molti benefici. Se non ci sono controindicazioni, come disturbi gastrici o intestinali, è possibile praticare, durante la settimana, una disintossicazione intensiva, a base di acqua e limone.

Questo percorso consente una graduale depurazione dell’organismo, in maniera del tutto naturale. E’ importante bere molto, durante la giornata, almeno 6-8 bicchieri di acqua naturale.

Appena svegli, bere 200ml di acqua tiepida con il succo di 1 limone, possibilmente bio, appena spremuto. La colazione proposta va fatta dopo 30 minuti.

Giorno 1

Fare colazione con 1 vasetto di yogurt di soia, mezza papaya o mezzo kiwi, 4 mandorle e un infuso di zenzero o altro infuso a scelta.

Giorno 2

Fare colazione con 150ml di latte d’avena o di mandorla, senza zucchero, con 2 cucchiai di cereali integrali o fiocchi d’avena, mezza banana a pezzetti, con una spolverata di cannella, e con 3 noci.

Giorno 3

Fare colazione con una tazza di caffè d’orzo, una fetta di pane nero o integrale tostato, con un quarto di avocado o mezza mela, 1 uovo à la coque o sodo.

Giorno 4

Fare colazione con un frullato a base di yogurt bianco magro, 1 kiwi (o un altro frutto di stagione) e 1 cucchiaino di miele.

Bere 150ml di latte d’avena o di riso senza zucchero.

Giorno 5

Fare colazione con 1 vasetto di yogurt di soia con 2 cucchiaini di cereali integrali o fitness, 1 mela cotta, con la buccia e 3 mandorle.

Bere un infuso di tarassaco o altro infuso o tisana.

Giorno 6

Fare colazione con uno smoothie preparato con 2 cucchiai di cereali integrali o fiocchi d’avena, 1 banana piccola e 150ml di latte di soia.

Giorno 7

Fare colazione con una piccola macedonia con papaya o kiwi e banana, insieme ad un caffè d’orzo e a una fetta biscottata integrale.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Sette colazioni per depurarsi e cominciare bene la giornata

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0