Biscotti light con mandorle e stevia

biscotti mandorle e stevia

Oggi parliamo di biscotti alle mandorle. Una ricetta veloce e light per uno spuntino o una colazione gustosa. I biscotti possono essere guarniti con scagliette di mandorla o con una mandorla intera, prima della cottura in forno.

  • Tempo di preparazione: 8 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo Passivo: 1 notte

Ingredienti per 15 biscotti

  • 200 gr di farina di mandorle
  • 2 albumi
  • 10 gr farina di cocco (cocco essiccato grattuggiato)
  • 80 gr di stevia

Preparazione

In una terrina di adeguate dimensioni, unite tutti gli ingredienti, tranne gli albumi, e mescolate. Il suggerimento è di utilizzare farina di mandorle già pronta (oppure tritate le mandorle nel frullatore o nel bimby) in modo da non lasciare granelli che renderebbero la pasta meno omogenea.

Unite al composto anche gli albumi e iniziate a lavorarlo con una frusta, ma anche una forchetta può andare bene. Lavorate il composto energicamente affinché possa assorbire tutti gli albumi, fino ad ottene un composto uniforme ed omogeneo. Se l’avete lavorato bene, dovrà essere piuttosto appiccicoso.

Riempite, con l’impasto, una sacca da pasticcere. E’ opportuno utilizzare una sacca professionale, perché l’impasto è piuttosto duro e potrebbe danneggiarla. Può andare bene anche la pistola per i biscotti.

Foderate una teglia con carta forno e create i biscottini, avendo cura di porli a una distanza di 2-3 cm l’uno dall’altro. Mettete in frigo per tutta la notte.

Il giorno dopo, infornate i biscotti, in forno pre riscaldato a 180° per 10 minuti esatti. Non andate oltre o si induriranno.

Uscite dal forno e lasciare raffreddare il tutto a temperatura ambiente.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Biscotti light con mandorle e stevia

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0