Prenderci cura del nostro corpo con i fondi del caffè

fondi caffe

Come possiamo prenderci cura del nostro corpo con i fondi del caffè?

Primo suggerimento: è utile per rimuovere cattivi odori dalle mani.

Ricco di antiossidanti, il caffè si presta per innumerevoli usi, dal giardino, all’orto, alla casa e per la cura del nostro corpo, ovviamente ci soffermeremo soltanto su queste ultime.

Di sicuro nelle case degli italiani non mancano fondi di caffè, la bevanda più bevuta in Italia, da oggi la faremo entrare nel nostro beauty!

Anticellulite

Il caffè contiene la metilxantina che influisce sul metabolismo lipidico, incrementando il rilascio di acidi grassi da parte delle cellule adipose ed ha una funzione diuretica. Fondi del caffè in polvere aggiunti a dello zucchero di canna, pochi cucchiai di olio di cocco e la nostra crema anticellulite è pronta per essere applicata sul nostro corpo con un massaggio. Agire con movimenti circolari sulle zone interessate (per lo più cosce, pancia, glutei).

Scrub

mettere i fondi del caffè in una ciotola e aggiungere gradualmente dell’olio d’oliva fino ad ottenere una crema compatta e viscida.

Applicatela con movimenti circolari sulle zone che intendete esfoliare.

Maschera per il viso

Il caffè è il perfetto alleato antietà per la nostra pelle.

Sono sufficienti due cucchiaini di fondi di caffè, due cucchiaini di cacao in polvere (senza agenti chimici), due cucchiaini di latte o yogurt ed un cucchiaino di miele per creare un comporto dalla consistenza cremosa, da stendere sul proprio viso.

Tenuta in posa per 15-20 minuti va tolta sciacquando il viso con acqua tiepida, con l’aiuto di una spugnetta per favorire un effetto lifting.

Riflessante per i capelli

Esclusivamente per le chiome scure, per ravvivare i propri riflessi crea un effetto hennè naturale.

È sufficiente risciacquare i propri capelli, dopo il primo shampoo e prima dell’applicazione del balsamo, con gli avanzi del caffè freddo. I vostri capelli vi ringrazieranno e non solo per il profumo!

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Prenderci cura del nostro corpo con i fondi del caffè

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0