Quattro ricette antirughe

ricette antirughe

Nello scorso articolo abbiamo detto che è possibile, con alcuni semplici accorgimenti, combattere le rughe e i segni del tempo, anche a tavola. nell’articolo di oggi vi propongo quattro semplici ricette per mettere in pratica quanto detto qualche giorno fa.

Consumare la zuppa a cena offre i benefici migliori: riesce a placare facilmente la fame, riducendo l’apporto calorico e, di conseguenza, cenare con una zuppa può essere utile per perdere peso.

Ma vediamo nel dettaglio le ricette, mettendo in pratica i suggerimenti per la preparazione dei brodini, dell’articolo precedente.

Zuppa di manzo e piselli

In 300ml di brodo di carne, preparato secondo la ricetta dell’articolo precedente, ancora caldo, aggiungi in cucchiaino di pasta di miso, 3 cipolle tritate, sale e pepe.

Aggiungi 50gr di manzo tagliato finemente, un mazzetto di crescione, una carota piccola tagliata a julienne, 50gr di piselli e una manciata di semi di zucca tostati e tritati grossolanamente e lascia bollire il tutto per altri 20 minuti. Servi in tavola con qualche crostino possibilmente integrale.

Zuppa di gamberi e riso integrale

In una pentola, metti 250ml di brodo di pesce, facendolo bollire per 15 minuti insieme a una manciata di bietole e un cucchiaio di pasta di acciughe.

Successivamente, aggiungi 100gr di gamberi scottati, 50gr di riso integrale già lessato, 50gr di broccoli o sparacelli, anch’essi lessati a parte, un mazzetto di erba cipollina e infine, una presa di semi di chia.

Lascia scaldare il tutto per 5 minuti e servi in tavola.

Zuppa con uovo e broccoli

Metti in una pentola di dimensioni adeguate, 250ml di brodo vegetale caldo, aggiungendo una presa di peperoncino e un cucchiaio di pasta di miso.

Successivamente, aggiungi un uovo a la coque, mezza carota tagliata a julienne, 50gr di sparacelli già lessati e scolati, 50gr di piselli e 50gr di noodles di riso cotti.

Se gradito, è possibile anche aggiungere 40gr di cipolle soffritte croccanti.

Prima di servire, scaldare per qualche minuto.

Zuppa di cavolo e avocado

In una padella antiaderente, salta 100gr di cavolo affettato finemente con un cucchiaio di olio evo e uno spicchio d’aglio. Metti a lessare 50gr di sparacelli o cimette di cavolfiore.

Nel frattempo, in un frullatore o in un robot da cucina, metti 50gr di zucca gialla cruda, mezzo cucchiaio di zenzero in polvere, 200ml di brodo di alghe caldo, una presa di anacardi (ammollati in acqua), sale q.b. e una presa di pepe nero.

Alla crema ottenuta frullando il tutto, aggiungi il cavolo, le cimette e mezzo avocado tagliato a pezzetti.

Condisci il tutto con una presa di semi di girasole e del timo, possibilmente fresco.

Servi in tavola caldo, aggiungendo un filo di olio evo a crudo.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Quattro ricette antirughe

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 2 min
0