Magre subito con le super tisane spezzafame

ricetta tisane

Chi segue una dieta sa bene cosa possano essere gli attacchi di fame e la tensione nervosa… ma una tisana, calda o fredda, garantisce un momento di relax in grado di mettere in pausa stress, tensioni e, perché no, anche la fame. Concedersi un minuto di relax evita che il centro della fame, nel cervello, possa sviluppare i segnali nervosi del falso appetito emotivo.

Tisana rilassante

Preparare la nostra tisana rilassante è molto semplice e veloce: metti a bollire 200-250ml di acqua, meglio se oligominerale, insieme a 2 cucchiaini di una miscela ottenuta con fiori di camomilla e fiori di arancio, facilmente reperibili in erboristeria.

Lascia riposare il tutto per circa 10 minuti, avendo la cura di ricoprire la tazza, poi filtra e sorseggia. Questa tisana è particolarmente indicata da bere la sera, prima di andare a coricarsi.

Tisana anti tossine

Le tossine metaboliche, con l’andare del tempo, soprattutto se trascurate, possono diventare cellulite. L’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso può essere favorita con una tisana a base di ortica, verga d’oro, camomilla, betulla e radice di ononide. Un pizzico di ognuno di essi, caratterizzati da grandi proprietà drenanti e antiritenzione, in un preparato da richiedere in erboristeria o farmacia, genera un infuso che, consumato al mattino, ancora a digiuno, è una naturale toccasana per la lotta agli inestetismi e alla ritenzione idrica.

Tisana dimagrante

Non poteva mancare una tisana saziante e profumata, ottenuta mettendo in infusione un cucchiaino di una miscela erbosa a base di basilico, timo, maggiorana e origano.

Questa tisana va bevuta al mattino, a digiuno, oppure tra i pasti principali e, comunque, mai a stomaco pieno.

Tisana sgonfiante

L’ultima ricetta di oggi è una tisana in grado di ridurre il gonfiore addominale. Metti in infusione un cucchiaio di una miscela a base di melissa, rabarbaro, malva e semi di finocchio. Preparala secondo le consuete modalità e bevila, previa filtrazione, calda o fredda, la mattina a colazione o durante la giornata, possibilmente a digiuno.

Post che potrebbero piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Magre subito con le super tisane spezzafame

di Marzia Di Stefano tempo di lettura: 1 min
0